12 Camp premiata da Slow Food per l’impegno profuso in una produzione sostenibile

Sarà la suggestiva cornice della chiesa di San Pietro in Aquariis a Teano ad ospitare la cerimonia in cui l’azienda 12Camp sarà premiata in occasione degli Slow Food Massico e Roccamonfina Awards. Il premio giunto alla sua seconda edizione è organizzato dalla condotta Slow Food Massico e Roccamonfina intende celebrare le realtà del territorio che nel 2011 hanno meritato di essere incluse nelle guide Slow Food.

“Festeggiamo con loro perché i loro successi sono il segno evidente che uno sviluppo sostenibile, attento e rispettoso della cultura locale è possibile”, queste le parole del fiduciario Giuseppe e che spiegano le motivazioni per le quali il comitato di condotta ha indetto il premio.

I fratelli Salvatore e Maria Ida , titolari dell’azienda, riceveranno il riconoscimento per l’impegno profuso nella produzione “a impatto zero”.

Dal 2008 12Camp è infatti impegnata in un vasto e ambizioso progetto finalizzato all’azzeramento dell’impatto ambientale delle attività dell’azienda: dal lavoro in vigna sino alla distribuzione finale. Gli interventi messi in atto investono globalmente la produzione aziendale e la filosofia operativa: dalla scelta di veicoli di nuova generazione alimentati a Bio-diesel alla diminuzione del peso vetro per bottiglia (meno 100 g per bottiglia che significa un abbattimento di pari peso trasporto con la conseguente riduzione di carburante).

Consigliamo quindi di mangiare solo prodotti sostenibili, e anche molto buoni, da poter comprare online come la buonissima liquirizia Calabria DOP in vendita online su Gusti Del Sole.